Come viaggiare con auto costose senza spendere troppo

Se vuoi un po’ di comodità, viaggiare costa. Soprattutto se lo fai in auto. Tra caselli, benzina e, magari, anche qualche stop all’autogrill, il prezzo diventa abbastanza alto. Ci sono, però, alcuni stratagemmi per poter risparmiare anche se guidi una macchina costosa.

Il primo suggerimento è quello di passare dal meccanico un mese prima della partenza. Può capitare, infatti, che possa consumare più del dovuto proprio perché la manutenzione non viene fatta da un bel po’. Una macchina in buono stato consuma di meno. E, soprattutto se si tratta di lunghi viaggi, non stiamo parlando certamente di qualche centesimo. Senza dimenticare il fatto che se viaggi in estate, dove il caldo afoso potrebbe portare in ebollizione il motore, la tua vettura rischia di fermarsi all’improvviso. Oltre al danno ovviamente, c’è da pagare anche il carro attrezzi che se la viene a prendere. Uno scenario che potresti tranquillamente evitare se facessi un po’ di attenzione.

Attenzione, poi, a come guidi. Ci può stare: hai una macchina costosa e, quindi, vuoi far sentire il rombo del motore a un bel po’ di persone. Legittimo. Però più giochi di accelerazione e frenata e più il serbatoio si svuota. Più il serbatoio si svuota e più la il tuo portafoglio si sgonfia. Che vogliamo dire? Semplicemente che dovrai riempire il serbatoio della macchina di benzina più spesso.

Inoltre, puoi risparmiare anche sul cibo. Piuttosto che sostare nell’autogrill, infatti, puoi portarti direttamente il cibo da casa. O, meglio, puoi sostare nell’autogrill però senza comprare nulla ma, anzi, gustando la bibita che hai portato e, quindi, non comprando nulla lì. Infatti, di solito, i prezzi sono più alti rispetto al solito.

A proposito di prezzi, chi l’ha detto che devi per forza acquistarla l’auto? Sì, perché c’è una formula che ti consente di usare la macchina soltanto in vacanza. Ad esempio, se hai una citycar tutti i giorni ma in vacanza vuoi darti alla pazza gioia e sembrare anche più ricco del solito, puoi fittare l’auto che vuoi. E, se sei in compagnia, il prezzo scende di molto e ti ritrovare ad avere lo sfizio di guidare un veicolo lussuoso per qualche giorno non pagando un occhio della testa. Portali come finrent.it permettono di noleggiare qualsiasi tipo di automobile, come: audi, porsche o addirittura Tesla. Devi soltanto scegliere quella che ti piace di più, anche direttamente online, e prenotarla per far sì che tu, almeno una volta nella vita, possa guidare un’auto che abbia un costo con cinque zeri.

Ti basta? Sappi che c’è ancora dell’altro. Chi l’ha detto che tu debba partire da solo? A meno che non stia con la tua famiglia, puoi partire con amici e, quindi, fare in modo che le spese possano essere divise. Per spese non intendiamo solo la benzina ma anche tutto ciò che è accessorio, come il pedaggio o anche lo spuntino. Se non vuoi portarti il panino da casa, dividendo con gli altri puoi comunque risparmiare. Oppure puoi fare semplicemente che gli altri te lo regalino, visto che metti l’auto a disposizione.

Infine, cerca anche di risparmiare qualche gruzzolo con l’alloggio. Se hai un budget preciso e vuoi toglierti lo sfizio di partire con una macchina costosa, cerca di risparmiare qualcosina sull’alloggio. In questo modo, magari, puoi viaggiare in tutta serenità.  

Come hai potuto vedere, ci sono diversi metodi per risparmiare viaggiando con un’auto lussuosa. Basta soltanto ingegnarsi un po’ con il cervello e capire quali strade intraprendere. Sia metaforiche – prima del viaggio – che reali – durante il viaggio -. Sei pronto ad andare in vacanza con la macchina dei tuoi sogni?


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *