Sorprendere il proprio partner è piuttosto difficile. Se, all’inizio, infatti, complice un po’ l’effetto sorpresa e il fatto che nelle prime settimane è difficile fare lo stesso regalo, a lungo andare le idee finiscono e quindi bisogno ‘sforzarsi’ sempre di più e ingegnarsi. Se, però, ti sei rassegnata e ormai non ci pensi più al regalo ma prendi la prima cosa che ti capita a tiro, fermati un attimo. Leggi prima questo nostro approfondimento e poi, magari, rivaluti la tua scelta.
Per conoscere cosa regalare al proprio fidanzato è importante fare quelle ‘domande-tranello’: quelle domande, cioè, che cercano di capire cosa può servire al tuo partner o, comunque, cosa può interessargli. Ovviamente, qui è importante la tempistica, così come la modalità. Se, infatti, fai qualche domanda un po’ sospetta qualche giorno prima del suo compleanno, di un anniversario, di una ricorrenza allora – a meno che non ti conosca bene – sei stata scoperta e quindi si perderebbe l’effetto sorpresa.
Per quanto concerne le modalità, invece, se sei troppo diretta potresti far suonare il campanello. Immagina che tu sia una persona che non fa troppe domande: all’improvviso, se cominci a farne potrebbe insospettirsi.
Un’alternativa potrebbe essere quella di acquistare l’accessorio di un prodotto che lui ha già Ci spieghiamo meglio: se ha comprato uno smartphone, tu puoi regalargli una cover e un caricabatterie ultrarapido. O, ancora, se ha comprato una macchina nuova tu puoi prendergli lo stereo, il tappetino o qualsiasi altro oggetto che potrebbe essergli utile.
Magari non per forza di un prodotto che ha acquistato ora, ma anche di qualcosa che aveva in mente di comprare e che, per un qualsivoglia motivo, non l’ha più fatto.
Sfruttare internet per fare regali

Inoltre, puoi anche sfruttare le potenzialità del web. Oltre agli e-commerce – con una percentuale di diffusione sempre maggiore che non accenna a diminuire, crisi o non crisi – puoi sempre leggere dai siti specializzati che possono darti qualche dritta davvero niente male.
Regalitop.it, ad esempio, è il miglior portale in Italia per quanto riguarda consigli e suggerimenti su cosa regalare in qualsiasi occasione. Non soltanto, quindi, un compleanno o l’anniversario di matrimonio – se sei spostato – ma anche per San Valentino, Natale, Pasqua e tutte le altre festività ‘comandate’.
Inoltre, se vuoi fare a meno degli oggetti e desideri un qualcosa di più affascinante, potresti optare per il regalo ‘esperenziale’. Il regalo, cioè, che ti lascia un ricordo e che potrebbe coinvolgere perfino anche te. Il primo pensiero va, ovviamente, a un viaggio per due persone: certo, potresti pensare che costi troppo e quindi bisogna abbassare le pretese.
In tal caso, però, potresti optare per degli smart box, molto in voga, o sfruttando le varie promozioni che trovi sul web. Il prezzo rimane ancora fuori dalla tua portata? Nessun problema: mica c’è solo il viaggio come regalo esperenziale!
Ad esempio, se il tuo ‘lui’ è appassionato di calcio, puoi sempre acquistare un biglietto per vedere allo stadio la partita della sua squadra del cuore. Non è uno sportivo? Allora anche un biglietto per il teatro o, se è estate, una bella giornata a mare sarebbe davvero il top.
Ancora, puoi optare anche per un regalo ‘culturale’. Il tuo fidanzato ama la cultura, la storia, il trekking, le escursioni e tutto ciò che riguarda il sapere umano? Qui la scelta è relativamente semplice: puoi passare dal sempre classico buon libro al regalargli una mostra a cui teneva tanto e che, magari, era anche relativamente costosa.
O, ancora, regalargli un’escursione su quel monte che voleva fare da parecchio o una visita guidata in più parchi archeologici, di cui l’Italia è veramente piena.
Insomma, le idee su cosa regalare al tuo fidanzato sono tantissime e, semplicemente, basta soltanto leggere tra le righe e osservare i dettagli. Sì, perché non è necessario tempestare di domande il tuo fidanzato per conoscere cosa vuole o fare i cosiddetti ‘regali tanto per’, nel senso di chiederglielo espressamente e, quindi, di fare il regalo ‘a comando’. Ma, anzi, si possono realizzare delle belle e gradite soprese. Ci vuole un po’ di tempo, di dedizione e di attenzione. Non è semplice ma non impossibile. Del resto, però, per amore si fa tutto. O almeno così dovrebbe essere nella stragrande maggioranza dei casi. O no?