Hai appena creato il tuo PC da gioco e sei pronto per unirti alla grande famiglia dei giocatori ma non sei sicuro di essere pronto? O forse hai ricevuto un nuovo PC da gioco per le vacanze e non sai da dove cominciare? Ad ogni modo, sei nel posto giusto!
Questo articolo è ricco di consigli utili che ogni giocatore di PC dovrebbe conoscere. È tempo di utilizzare quel nuovo PC da gioco, quindi segui questi consigli e presto sarai sulla buona strada. Il tuo nuovo impianto di gioco sta benissimo e sei pronto per metterlo a frutto. Per prima cosa scarica Steam: Steam è l’ultima piattaforma di gioco online ed è ampiamente conosciuta nella comunità di giochi per PC.
Ovviamente per giocare online hai bisogno di una connessione ad internet, wifi o con il cavo che sia. Ti consiglio anche un
router wifi portatile, così da poter utilizzare internet con una scheda SIM.
Con Steam, puoi sfogliare la loro enorme libreria e trovare tanti giochi. Hai installato i tuoi giochi ma non riesci a trovare i tuoi amici. E adesso? Aggiungi amici su Steam: Steam non è solo per il download di giochi. Puoi anche trovare e aggiungere amici alla tua lista amici. Steam ti dà anche la possibilità di entrare a far parte di una comunità e far parte di un gruppo in modo da poter fare nuove amicizie. Aggiungi il loro nome utente e sei a posto.
Se vieni dai giochi per console, ti aspetta una sorpresa.
I giochi per PC ti consentono di modificare le impostazioni grafiche per raggiungere un perfetto equilibrio tra grafica e prestazioni. Sono finiti i giorni in cui si accettano 30-60 FPS con opzioni limitate.
Non devi accontentarti delle impostazioni predefinite. Gioca con il menu grafico nel gioco e lasciati sorprendere dal numero di cursori disponibili. Gioca con tutte le impostazioni e scopri cosa funziona meglio per la tua configurazione.
Modificare la grafica per offrire la migliore esperienza è una delle cose migliori dei giochi per PC. Console. Scarica i software Nvidia e AMD: a seconda della tua scheda grafica, puoi scaricare Nvidia GeForce Experience o AMD Radeon Adrenalin .
Entrambi questi programmi ti aiuteranno a configurare l’hardware del tuo PC con le migliori impostazioni per ottenere le migliori prestazioni. Puoi anche modificare le impostazioni di gioco e persino trasmettere o registrare il tuo gameplay.
Scarica il software di monitoraggio: come dice il PCMR, “possono i nostri framerate essere alti e le nostre temperature basse”. Ma come facciamo a sapere se i nostri frame rate sono alti e le nostre temperature sono basse?
È facile, scarichiamo un software di monitoraggio che ci aiuta a ottenere una visione migliore di come funziona il nostro hardware e se funziona come previsto. I
l nostro consiglio: scarica CAM per controllare il tuo PC. Ti fornisce queste due funzionalità oltre a un sacco di altre informazioni utili sul tuo PC.